Adesso, il futuro

vito marotta

Ho 42 anni e nella vita faccio l’avvocato e il mediatore civile.

Dal 2015, sono il sindaco di San Nicola la Strada, la città in cui sono cresciuto e che mi ha formato come uomo e come cittadino. Faccio parte del Comitato di rappresentanza dell’Asl di Caserta e sono membro del Consiglio dell’ANCI, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani.

A capo di una coalizione formata dal Partito Democratico, dai Democratici per San Nicola, da Partecipazione Attiva, da NCD e dal Movimento Strada Nuova, sono stato eletto, al ballottaggio, con il 67% dei consensi; una vittoria così netta non si era mai registrata da quando è stata introdotta l’elezione diretta del primo cittadino.

Lo scorso 17 luglio, in villa Frassati, ho annunciato la mia ricandidatura, in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre. Oggi come allora, so di avere al mio fianco donne e uomini di valore, vecchi e nuovi compagni di viaggio. Ma, a dispetto di cinque anni fa, concorro per governare una città diversa, che ha saputo lasciarsi alle spalle momenti difficili, come il dissesto finanziario, che ha saputo rialzarsi con orgoglio, che ha saputo conquistare la normalità. Tutto questo mi dà entusiasmo e slancio per offrire alla mia comunità un’identità ancora più forte e un concreto progetto di futuro.

Ora, posso, finalmente, guardare lontano, convinto di essere #SullaBuonaStrada.