Manto nuovo per il campo di calcio

 

Proseguono senza soste, anche in questi giorni d’agosto, i lavori di rifacimento del manto erboso sintetico del campo di calcio comunale “Domenico Amato”.

Come in molti ricorderanno, il terreno di gioco era al limite della praticabilità: polveroso deserto d’estate e palude melmosa d’inverno. Circa due anni fa, abbiamo partecipato a un bando promosso dall’Anci e dall’Istituto di credito sportivo per un finanziamento a tasso zero. È stata la prima volta che un’amministrazione comunale di San Nicola la Strada ha intercettato un mutuo non gravato da interessi. Non solo: in sede di gara, siamo riusciti a ottenere una serie di migliorie al progetto iniziale, come l’illuminazione, il sistema di irrigazione, nuovi percorsi, accessi e recinzioni e tutte le attrezzature accessorie per rendere il campo omologato, quindi idoneo, allo svolgimento dei campionati dilettantistici e di quelli dei settori giovanili.

Checché ne dica qualcuno, abbiamo colto una grande opportunità, di cui oggi cominciamo a vedere i frutti, che farà felici famiglie e giovani talenti del pallone.